Rimappatura

Da SERVIZIO RIMAPPATURA MILANO avete la possibilità di ripristinare e ottimizzare le prestazioni della Vostra Auto, Moto o Furgone, scegliendo tra le varie strategie qui presenti:

– Soft tuning: esaltare le prestazioni del proprio veicolo, con un

ottimo compromesso tra prestazioni e consumi di carburante ridotti. Di solito questa strategia viene consigliata alle vetture con tanti chilometri, oppure, datate. L’incremento complessivo di questa strategia varia dal 15% al 20%. Consigliato alle vetture dotate di motore aspirato.

– Hard tuning: miglioramento deciso delle performance mantenendo l’affidabilità al Top, il più richiesto, per coloro che vogliono sfruttare il proprio veicolo al massimo col minor consumo, il tutto preservando la meccanica e tutti i componenti di ordinaria usura. Si garantisce un incremento da stimare fino al 30%.

 

Come lavoriamo

 

All’arrivo della vettura verranno eseguiti sei step prima del termine del servizio:

  • primo step: include una diagnosi di controllo, di modo da prevenire ogni tipo di malfunzionamento.
  • secondo step: include una prova potenza su strada con la nostra apparecchiatura predisposta, questo serve per verificare effettivamente quanta potenza sprigiona la vostra vettura. Noi utilizziamo powerscan come software di controllo potenza. Nel caso si voglia verificare il tutto con un banco prova, non ci sarà alcun problema porteremo la vostra vettura da dei nostri collaboratori, ovviamente il prezzo lieviterà.
  • Terzo step : comprende la lettura e la lavorazione del software.

Boot-mode e seriale

La lettura può essere effettuata sia in seriale, cioè in presa obd, oppure in boot mode a seconda della protezione antituning che possiede la vostra vettura.

Una volta letto il file, verrà lavorato ed analizzato. Una volta studiato si può comprendere il massimo raggiungimento di incremento possibile, naturalmente si applicherà ciò che desidera il proprietario della vettura. Da noi non esistono mappe già fatte o programmi che promettono mappe in due minuti, insomma mappe fatte da altri, ma il tutto verrà fatto col dovuto tempo e con la conoscenza di quello che si fà.

  • quarto step: comprende la scrittura del file modificato che verrà effettuata o in seriale, oppure in boot-mode a seconda del mezzo.
  • Quinto step: prova su strada o a banco, a seconda del vostro volere.
  • Sesto step: una diagnosi di chiusura per verificare che il mezzo non abbia problemi
  • Settimo e ultimo step sarà un giro di prova con il cliente per verificare se la modifica e di vostro gradimento.

NON FIDARTI DELLE TRUFFE!

Affidandosi al “passa parola” si rischia un’informazione sbagliata, che purtroppo induce ad incappare in un emerito sconosciuto, con i relativi rischi conseguenziali. In questo caso la rimappatura può essere rischiosa, dato che si dà il proprio veicolo a persone poco formate e con attrezzature improvvisate (craccate). È vero spenderete di meno, ma in cambio avrete problemi, di tipo rotture di turbocompressori, volano, frizione, impianto di alimentazione e molte altre varianti. Nel migliore dei casi, interviene il blocco della centralina con conseguenza il trasporto del veicolo tramite carro attrezzi, verso una officina pronta a sostituirvi la centralina con una nuova.

Questi problemi si posso evitare, quando ci si affida a dei professionisti del settore, formati ed aggiornati costantemente, forniti di attrezzature ufficiali con alla base un assistenza tecnica di aziende affermate.

Affidandoti a dei professionisti, la tua vettura migliorerà estremamente di potenza e i consumi saranno ottimizzati, ma soprattutto, resterà completamente affidabile e sicura come indicato da casa madre.


COME SI OTTIENE TUTTO QUESTO MARGINE DI INCREMENTO

I costruttori lasciano sempre un margine di tolleranza molto amplio di modo che la centralina si adatti a molteplici situazione di utilizzo del veicolo, ciò però crea dei buchi nel funzionamento del propulsore. Questo problema genera delle riprese più lente, buchi in accelerazione, consumi più elevate, sorpassi più lenti e pericolose. Difatti, l’obbiettivo dei costruttori, non è quello di ottenere il massimo di coppia e potenza, ma una centralina che bene o male serva per più veicoli attuali e una possibilità di riproporre lo stesso motore nel mercato, ma con la centralina leggermente sbloccata.

Ritornando a noi, ottimizzando le mappe della centralina si ottiene molteplici fattori positivi, tra cui:

ovviamente, l’ottimizzazione dei consumi e il risalto degli incrementi complessivi, l’efficienza del propulsore in qualsiasi condizione di utilizzo. Insomma, un motore più brillante, senza buchi ed esitazione in accelerazione, con riprese a bassi regimi più scattanti dandoti una sicurezza in più nei momenti di sorpasso, quindi una guida più piacevole, sicura e serena.

Il bello è che l’ottimizazzione della centralina controllo motore non dà necessità di modifiche meccaniche, anzi, la rimappatura sostiene l’affidabilità di durata calcolata dal costruttore del veicolo.


GARANZIA

La nostra garanzia è di 24 mesi su tutte le nostre modifiche software. Verrà solo ripagato il tempo di riprogrammazione in caso di aggiornamento da parte di casa madre.