Eliminazione FAP

A seguito di molte richieste da parte degli utenti che per applicazioni specifiche necessitano di autovetture prive di filtro antiparticolato (FAP) che oltre ai continui problemi di intasamento consumano carburante in modo sproporzionato, Servizio Rimappatura Milano mette a disposizione un servizio che permette l’eliminazione del DPF/FAP direttamente dalla flash della ECU, senza nessun errore in diagnosi, senza nessuna spia di malfuzionamento sul quadro strumenti. Il risultato è un aumento della coppia e potenza a parità di portata gasolio con un sostanziale diminuzione dei consumi. Modifiche destinate solo ad uso sportivo.

Licensed modules:
ES1:VAG EDC17 CP14 (2.0 TDI CR 143 HP, 2.0 TDI CR 170 HP, 3.0 CR)
ES2:VAG EDC16 CP34 (2.5 TDI CR, 2.7 TDI CR, 3.0 TDI CR)
ES3:VAG EDC16 U1/U31 (1.4 TDI, 1.9 TDI, 2.0 TDI, 2.5 TDI, 5.0 TDI)
ES4:VAG MED9.1, MED9.5, ME7 (1.6 FSI, 2.0 FSI, 2.0 TFSI, 4.2 FSI, 1.8T, 1.8, 2.0)
ES5:BMW EDC17 CP02
ES7:Ford ME9 (Focus ST, 2.5T, ST220)
ES8:KIA/Hyundai EDC17
ES9:Opel/Fiat/Saab/Lancia/Alfa Romeo EDC17
DP1:Diesel Particulate Filter removal VAG EDC16 + EDC17, Siemens PPD
DP2:Diesel Particulate Filter removal Fiat/Opel/Saab/Chevy EDC16 + EDC17
DP3:Diesel Particulate Filter removal PSA/Renault EDC16 + EDC17
DP4:Diesel Particulate Filter removal Ford/Honda/Volvo EDC16, Siemens SID
DP5:Diesel Particulate Filter removal BMW EDC16 + EDC17
DP6:Diesel Particulate Filter removal Mercedes EDC16 + EDC17
DP7:Diesel Particulate Filter removal Kia/Hyundai/Suzuki EDC16
DP8:Diesel Particulate Filter removal Fiat/Opel Marelli MJD
AD1:Adblue/speed limiter SCANIA
SL1:Speed limit remover module

Che cos’è il FAP e a che cosa serve?

Il FAP ( filtre anti particulate): si tratta di un filtro capace di abbattere circa il95% del particolato, formato da una serie di canali alternativamente aperti e chiusi alle estremità che catturano il particolato.

Viene posto subito dopo il catalizzatore ossidante. Siccome a forza di trattenere il particolato a un certo punto il filtro si intasa, la centralina di gestione motore provvede a pulirlo bruciando periodicamente, in pochi minuti, le polveri intrappolate.

Per bruciare il particolato si comanda opportunamente gli iniettori in modo da effettuare una post-iniezione supplementare quando ormail la valvola di scarico è aperta ciò determina una fiammata nel filtro che, in teoria, brucia tutte le polveri fini. Ad ogni rigenerazione si sviluppa un consumo di carburante notevole dato il funzionamento.

In caso di prolungata operazione a bassa potenza o al minimo o tratti brevi, condizioni in cui la temperatura di scarico è molto bassa, si avrebbero condioni di solo accumulo di particolato, il che porterebbe presto ad un intasamento del filtro. Ma non solo si verifica il lavaggio dell’olio motore dovuto al fatto che viene iniettato gasolio nei cilindri a fine combustione e parte di questo gasolio, non riuscendo a incendiarsi, cola lungo i cilindri lavandoli, ossia sciogliendo la patina d’olio che li riveste. Questo fenomento ,sebbene non porti alla completa rimozione dell’olio e non pregiudichi la lubbrificazione nell’immediato, a lungo andare contamina l’olio e ne riduce il potere lubbrificante. Ciò comporta la necessità di effetturare la sostituzione dell’olio a intervalli più ridotti di quelli consigliati dalle case.

La soluzione di Servizio Rimappatura Milano

Servizio Rimappatura Milano e dotata di strumenti diagnostici adeguati è possibile effettuare la rigenerazione forzata del FAP/DPF e lo spegnimento della relativa spia. Questa operazione di rigenerazione eseguita con lo strumento di diagnosi non risolve il problema definitivamente, il quale si ripresenterà dopo poco tempo.

 

La rimozione del FAP/DPF

La rimozione viene fatta in ambito sportivo, il procedimento viene effettuato in deu modi.

La prima rimappando la centralina e eliminando le rigenerazioni periodiche.

La seconda per via meccanica, cioè, viene tolto definitivamente il FAP/DPF.

Eliminato il filtro eliminerete tutti i problemi che comporta, tra cui, la perdita delle prestazioni del motore. Un degrado prematuro di olio e filtri, un aumento dei consumi nonché l’usura precoce degli iniettori. L’eliminazione dei FAP, quindi, porta numerosi benefici e vantaggi al tuo portafoglio, riducendo i consumi di gasolio e i costi di manutenzione.

Lista autovetture su cui è possibile operare (Rel. 30/10/2019):

AEBI Smidth

  • BOSCH EDC17CP52 – SOLUZIONE SWITCH.
     

Alfa Romeo

  • BOSCH EDC15C2 – SOLUZIONE COMBINATA.
  • BOSCH EDC17C49 – SOLUZIONE COMBINATA. È RICHIESTA UNA PATCH FIRMWARE. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA DEL FILE VIA BDM. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17C69 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • MARELLI MJD6 – SOLUZIONE SWITCH 
  • MARELLI MJ8D – SOLUZIONE SWITCH
     

BMW

  • BOSCH EDC16C31 – SOLUZIONE COMBINATA
  • BOSCH EDC16C35 – SOLUZIONE COMBINATA
  • BOSCH EDC16CP35 – SOLUZIONE COMBINATA
  • BOSCH EDC17_C06 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C41 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C50 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA POSSONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C56 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP02 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP09 – SOLUZIONE SWITCH. . I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP45 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP49 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI! 

Cadillac

  • BOSCH EDC17C49 – SOLUZIONE SWITCH

Case

  • BOSCH EDC17C49 – SOLUZIONE SWITCH

Caterpillar

  • CAT ADEM5 – SOLUZIONE COMBINATA. BETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!

Chevrolet

  • BOSCH EDC16C39 – SOLUZIONE IN EMULAZIONE
  •  BOSCH EDC16C42 – SOLUZIONE COMBINATA.
  • BOSCH EDC17_CP18 – SOLUZIONE SWITCH. BETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP47 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI! 
  • BOSCH EDC17_C59 – SOLUZIONE COMBINATA. È RICHIESTA UNA PATCH FIRMWARE. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  •  DELCO E7x – SOLUZIONE COMBINATA. IN CASO DI PROBLEMI USATE LA SOLUZIONE V1 BETA.
  •  DELCO E8x – SOLUZIONE COMBINATA. IN CASO DI PROBLEMI USATE LA SOLUZIONE V1 BETA.
  •  DELPHI DCM3.7 – SOLUZIONE SWITCH


Chrysler

  • BOSCH EDC16CP31 – SOLUZIONE IN EMULAZIONE
  •   BOSCH EDC17C49 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!

 

Citroen

  • BOSCH EDC16C0 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16C3 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16C34 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16C39 – SOLUZIONE IN EMULAZIONE
  • BOSCH EDC16CP39 – SOLUZIONE SWITCH
  •  BOSCH EDC17_C60 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP11 – SOLUZIONE SWITCH
  •  BOSCH EDC17_CP42 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  •  BOSCH EDC17C10 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  •  BOSCH EDC17CP52 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  •  DELPHI DCM3.5 – SOLUZIONE COMBINATA
  • DELPHI DCM6.2 – SOLUZIONE COMBINATA
  •  MARELLI MJ8D – SOLUZIONE SWITCH
  • SIEMENS SID208 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID803 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID803A – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID807 – SOLUZIONE COMBINATA
     

Dacia

  • BOSCH EDC17_C42 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • DELPHI DCM3.4 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID305 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID306 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID310 – SOLUZIONE COMBINATA

Dodge

  • BOSCH EDC16CP31 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC16U31 – SOLUZIONE COMBINATA
  • BOSCH EDC16U34 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17_C79 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • CUMMINS CM21XX – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!

Doosan

  • BOSCH EDC17CV41 – SOLUZIONE COMBINATA.

 Fiat

  • BOSCH EDC16C39 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI! (Per Ducato anche il sensore di pressione DPF deve essere scollegato!)
  • BOSCH EDC17C69 – SOLUZIONE SWITCH.
      
  • BOSCH EDC17_C10 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C49 – SOLUZIONE SWITCH. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17CP52 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • DELPHI DCM3.5 – SOLUZIONE COMBINATA
  • MARELLI MJD6 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • MARELLI MJ8D – SOLUZIONE SWITCH
  • MARELLI MJ8F – SOLUZIONE SWITCH
  • MARELLI MJ9D – SOLUZIONE SWITCH
  • SIEMENS SID803 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID803A – SOLUZIONE COMBINATA
  • VISTEON DCU10x – SOLUZIONE COMBINATA
     

Ford

  • BOSCH EDC16C34 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16CP39 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C10 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP05 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP42 – SOLUZIONE COMBINATA
  • BOSCH EDC17C70 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • DELPHI DCM3.5 – SOLUZIONE COMBINATA
  • DELPHI DCM6.1 – SOLUZIONE COMBINATA
  • DELPHI MPC555 – SOLUZIONE COMBINATA. BETA.
  • MARELLI MJD6 – SOLUZIONE SWITCH
  • MARELLI MJ8D – SOLUZIONE SWITCH
  • SIEMENS SID206 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID208 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID209 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • SIEMENS SID211 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID803 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID803A – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID807 – SOLUZIONE COMBINATA
  • VISTEON DCU102 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • VISTEON DCU106 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • VISTEON DCU201 – SOLUZIONE COMBINATA

Great Wall

  •   DELPHI DCM3.7 – SOLUZIONE COMBINATA

Hino

  • DENSO SH7058 – SOLUZIONE COMBINATA

Holden

  • DELCO E98 – SOLUZIONE COMBINATA

Honda

  • BOSCH EDC16C31 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI! .
  • BOSCH EDC17_CP06 – SOLUZIONE SWITCH (UTILIZZARE V1 IN CASO DI LIMP O CRUISE NON FUNZIONANTE)
  • BOSCH EDC17_CP16 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP50 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA POSSONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17C58 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
     

Hyundai

  • BOSCH EDC16C39 – SOLUZIONE SWITCH. È NECESSARIA LA LETTURA COMPLETA VIA BDM IN CASO DI VETTURA CON CAMBIO AUTOMATICO. I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C08 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17_CP14 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C53 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C57 – SOLUZIONE SWITCH
  •  CUMMINS CM2250 – SOLUAZIONE COMBINATA
  • DELPHI DCM3.7 – SOLUZIONE COMBINATA

International

  • BOSCH EDC17CV42 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • SIEMENS SID904 – SOLUZIONE COMBINATA.

Infinity

  • BOSCH EDC16CP42 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • DELPHI CRD3 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
     

Iveco

  • BOSCH EDC16C39 – SOLUZIONE COMBINATA
  • BOSCH EDC17C49 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17CP52 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17CV41 – SOLUZIONE SWITCH
     

Isuzu

  • BOSCH EDC17CV41 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • TRANSTRON – SOLUZIONE COMBINATA
     

Jaguar

  • BOSCH EDC17_CP11 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP42 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH MEDC17.9 – SOLUZIONE SWITCH.
  •  DELPHI MPC555 – SOLUZIONE COMBINATA. BETA.
  •  SIEMENS SID201 – SOLUZIONE COMBINATA
  •  SIEMENS SID204 – SOLUZIONE COMBINATA

 

JCA

  • BOSCH EDC16C39 – SOLUZIONE COMBINATA

Jeep

  • BOSCH EDC16U34 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16CP31- SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17C49 – SOLUZIONE SWITCH. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17C69 – SOLUZIONE SWITCH.
  • BOSCH EDC17_C79 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF POSSONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP27 – SOLUZIONE SWITCH
  • DELPHI CRD2.x – SOLUZIONE COMBINATA
     

John Deere

  • PHOENIX Lxx – SOLUZIONE COMBINATA.
     

Kenworth

  • CAT ADEM4 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI! 

Kia

  • BOSCH EDC16C39 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C08 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17_C53 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP14 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • DELPHI DCM3.2 – SOLUZIONE COMBINATA
  • DELPHI DCM3.7 – SOLUZIONE COMBINATA


 Kioti

  • DELPHI DCM3.7 – SOLUZIONE COMBINATA

Kubota

  • DENSO – SOLUZIONE COMBINATA
     

Lancia

  • BOSCH EDC15C2 – SOLUZIONE COMBINATA.
  • BOSCH EDC17_C49 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP27 – SOLUZIONE SWITCH
  • MARELLI MJD6 – SOLUZIONE SWITCH
  • MARELLI MJ8D – SOLUZIONE SWITCH
  • MARELLI MJ9D – SOLUZIONE SWITCH
     

Land Rover

  • BOSCH EDC16CP39 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17CP55 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP11 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP42 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH MEDC17.9 – SOLUZIONE SWITCH.
  • SIEMENS SID201 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID204 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID208 – SOLUZIONE COMBINATA

LDV

  • BOSCH EDC1639 – SOLUZIONE COMBINATA
  • LTI
    BOSCH EDC1639 – SOLUZIONE COMBINATA

Lexus

  •  DENSO (STACCARE LA PRESA DEL QUINTO INIETTORE)

Mahindra

  • BOSCH EDC17_C53 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!

Manitou

  • BOSCH EDC17C49_C – SOLUZIONE SWITCH.

Maserati

  • BOSCH EDC17_C79 – SOLUZIONE SWITCH.


Mazda

  • BOSCH EDC16C34 – SOLUZIONE SWITCH
  • DENSO – SOLUZIONE COMBINATA. RF7 ED RF8 SOLAMENTE.
  • SIEMENS SID208 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID807 – SOLUZIONE COMBINATA

Mercedes

  • BOSCH EDC16C31 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC16C32 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC16CP31 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC16CP36 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C42 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17C43 – SOLUZIONE SWITCH BETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17C66 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17CP01 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17CP10 – SOLUZIONE SWITCH BETA. LA SOLUZIONE E’ APPLICATA SOLO ALLA IROM. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  •  BOSCH EDC17CP46 – SOLUZIONE SWITCH BETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  •  BOSCH EDC17CP57 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI! BETA SOLUTION.
  •  DELPHI CRD1.x (DCM3.2) – SOLUZIONE COMBINATA . I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED  I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  •  DELPHI CRD2.x (DCM3.5) – SOLUZIONE COMBINATA
  •  DELPHI CRD3.X – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI! BETA SOLUTION.
  •  SIEMENS SID307 – SOLUZIONE COMBINATA.
  •  SIEMENS SID310 – SOLUZIONE COMBINATA.

Mercedes Truck

  • TEMIC ACM / MCM – SOLUZIONE COMBINATA. LA SOLUZIONE DEVE ESSERE APPLICATA AD ENTRAMBE LE UNITÀ ACM E MCM

Mini

  • BOSCH EDC16C35 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17_C41 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C50 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C56 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!

Mitsubishi

  • BOSCH EDC16C3 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC16C31 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC16U31 – SOLUZIONE COMBINATA
  • BOSCH EDC17C49 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17CP15 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17CP52- SOLUZIONE SWITCH
  • DENSO – SOLUZIONE COMBINATA

New Holland

  • BOSCH EDC17C49 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17CV41 – SOLUZIONE SWITCH

Nissan

  • BOSCH EDC16CP33 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC16CP42 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C42 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C84 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • DELPHI DCM3.4 – SOLUZIONE COMBINATA
  • DENSO – SOLUZIONE COMBINATA. BETA MODE.
  • DENSO SH06 – SOLUZIONE COMBINATA.
  • SIEMENS SID301 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID304 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID305 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID309 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID310 – SOLUZIONE COMBINATA 

Opel

  • BOSCH EDC16C36 – SOLUZIONE COMBINATA
  • BOSCH EDC16C39 – SOLUZIONE SWITCH. BETA.
  • BOSCH EDC16CP33 – SOLUZIONE COMBINATA
  • BOSCH EDC17_C11 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C18 – È RICHIESTA UNA PATCH FIRMWARE. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C19 – È RICHIESTA UNA PATCH FIRMWARE. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C42 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C84 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17C49 – È RICHIESTA UNA PATCH FIRMWARE. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP47 – SOLUZIONE COMBINATA. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C59 – È RICHIESTA UNA PATCH FIRMWARE. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • DELCO E7x – SOLUZIONE COMBINATA. IN CASO DI PROBLEMI USATE LA SOLUZIONE V1 BETA.
  • DELCO E8x – SOLUZIONE COMBINATA. IN CASO DI PROBLEMI USATE LA SOLUZIONE V1 BETA.
  •  DELCO E98 – SOLUZIONE COMBINATA. BETA.
  •  DELPHI DCM3.7 – SOLUZIONE SWITCH
  •  DENSO – SOLUZIONE COMBINATA. ONLY FOR 1.7 DTR (110 HP AND 125 HP) AND 3.0 CDTI(BETA) ENGINES. . I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  •  MARELLI MJD6 – SOLUZIONE SWITCH
  •  SIEMENS SID309 – SOLUZIONE COMBINATA.

Peugeot

  • BOSCH EDC16C0 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16C3 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16C34 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16C39 – SOLUZIONE IN EMULAZIONE
  • BOSCH EDC16CP39 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17_C60 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP11 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17_CP42 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17C10 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17CP52 – SOLUZIONE SWITCH
  • DELPHI DCM3.5 – SOLUZIONE COMBINATA
  •  DELPHI DCM6.2 – SOLUZIONE COMBINATA
  •  SIEMENS SID208 – SOLUZIONE COMBINATA
  •  SIEMENS SID803 – SOLUZIONE COMBINATA
  •  SIEMENS SID803A – SOLUZIONE COMBINATA
  •  SIEMENS SID807 – SOLUZIONE COMBINATA

Piaggio

  • BOSCH EDC17_C08 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!

Porsche

  • BOSCH EDC17_CP14 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17_CP44 – SOLUZIONE SWITCH

Renault

  • BOSCH EDC16C3 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC16C36 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC16CP33 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C11 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C42 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C84 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP19 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP58 – SOLUZIONE COMBINATA
  • DELPHI DCM3.4 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID301 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID303 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID304 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID305 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID307 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID309 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID310 – SOLUZIONE COMBINATA

Saab

  • BOSCH EDC17_CP21 – SOLUZIONE COMBINATA. È RICHIESTA UNA PATCH FIRMWARE. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA.

Smart

  • BOSCH EDC16C31 – SOLUZIONE COMBINATA

Ssang Young

  • DELPHI DCM3.2 – SOLUZIONE COMBINATA

Subaru

  • BOSCH EDC17_CP07 – COMBINATED SOLUTION
  • DENSO – SOLUZIONE COMBINATA.

Suzuki

  • BOSCH EDC16C3 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  •  BOSCH EDC16C39 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C49 – SOLUZIONE SWITCH. È RICHIESTA LA LETTURA COMPLETA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • MARELLI MJ8X – SOLUZIONE COMBINATA 
     

Tata

  • DELPHI DCM3.4 – SOLUZIONE COMBINATA
  • DELPHI DCM3.7 – SOLUZIONE COMBINATA

Tata Trucks

  • BOSCH EDC17CV54 – SOLUZIONE SWITCH

Tigercat

CUMMINS CM2250 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!

Toyota

  • BOSCH EDC16C34 – SOLUZIONE COMBINATA.
  • BOSCH EDC17_CP07 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C73 – SOLUZIONE SWITCH
  • DENSO (STACCARE LA PRESA DEL QUINTO INIETTORE). PER MOTORI 3.0 E SUCCESSIVI UTILIZZARE LA SOLUZIONE V1.

VAG

  • BOSCH EDC16U1 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16U31 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16U34 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16CP34 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_U01 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_U05 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17_CP04 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP14 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP20 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP24 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17_CP44 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP54 – SOLUZIONE SWITCH.
  • BOSCH EDC17_C46 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_C54 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17C64 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17C74 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  •  BOSCH EDC17CP74 – SOLUZIONE SWITCH.
  • DELPHI DCM3.7 – SOLUZIONE COMBINATA. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI
  • TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • SIEMENS PCR2.1 – SOLUZIONE COMBINATA

Volvo

  • BOSCH EDC16C31 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC16C34 – SOLUZIONE SWITCH
  • BOSCH EDC17_CP22 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP48 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • BOSCH EDC17_CP68 – SOLUZIONE SWITCH. I SENSORI DI PRESSIONE DPF ED I SENSORI DI TEMPERATURA DEVONO ESSERE STACCATI!
  • SIEMENS SID206 – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID803A – SOLUZIONE COMBINATA
  • SIEMENS SID807 – SOLUZIONE COMBINATA

Volvo Trucks

  • TRW EMS2 – SOLUZIONE COMBINATA. IL SENSORE DPF E LA CENTRALINA POST TRATTAMENTO DEVONO ESSERE STACCATI!

Esempio delle auto disponibili per la rimozione del DPF v1.0:

  • Alfa Romeo – Bosch EDC15/EDC16/EDC17
  • Audi – Bosch EDC16/EDC17, Siemens PPD
  • BMW – Bosch EDC16/EDC17
  • Citroen – Bosch EDC15/EDC16, Siemens SID, Delphi DCM3.x
  • Chevrolet – Bosch EDC16/EDC17
  • Chrysler – Bosch EDC16CP31
  • Fiat – Bosch EDC15/EDC16/EDC17, Marelli MJD
  • Ford – Bosch EDC16/EDC17, Siemens SID
  • Honda – Bosch EDC16/EDC17, Siemens SID
  • Hyundai – Bosch EDC16/EDC17
  • Iveco – Bosch EDC16
  • Jaguar – Bosch EDC16/EDC17
  • Kia – Bosch EDC16/EDC17
  • Lancia – Bosch EDC15/EDC16/EDC17
  • Mini – Bosch EDC16/EDC17
  • Mazda – Bosch EDC16/EDC17, Denso (HARD RESET)
  • Mercedes – Bosch EDC16/EDC17
  • Nissan – Bosch EDC16, Denso (BETA)
  • Opel – Bosch EDC16/EDC17, Marelli MJD
  • Peugeot – Bosch EDC15/EDC16, Siemens SID, Delphi DCM3.x
  • Porsche – Bosch EDC17
  • Renault – Bosch EDC16
  • Saab – Bosch EDC16/EDC17
  • Seat – Bosch EDC16/EDC17, Siemens PPD
  • Skoda – Bosch EDC16/EDC17, Siemens PPD
  • Suzuki – Bosch EDC16
  • Toyota – Bosch EDC17
  • Volvo – Bosch EDC16/EDC17, Siemens SID
  • VW – Bosch EDC16/EDC17, Siemens PPD